Буерак… Cold War Wave

a2569387407_16

La terra che ha dato i natali al grande judoka del Kremlino ha segreti che rischiano di restare tali per colpa (e grazie al) cirillico. Буерак (BUERAK), coppia esteticamente aliena, portatrice di suoni d’assoluto interesse che avrei associato piuttosto a decadenti alcolizzati della taiga. Ed invece eccovi due dandy che, montaggio delle attrazioni, accostano Chameleons, Josef K, For Against.

Il territorio è quello in cui la luce filtra fioca, la batteria una macchina a programmazione binaria (oh, Carter USM!), i sorrisi messi al bando. Brevi le composizioni, spiccato il gusto melodico, gran sfoggio di reverb, metronomo implacabile… ed è così che il desiderio di ripigiare play rimane inalterato alla fine d’ogni sessione d’ascolto.

La russissima Materia – con altre piccole gemme nel carniere – ha pubblicato una cassetta ed un 7″ che sono già esauritissimi (anche perché stampati in quantità men che esigue). Potete comunque rifarvi acquistandone la versione digitale oppure accontentandovi dello streaming a volume 11.

https://buerak.bandcamp.com

https://materialabel.bandcamp.com

 

About VOM