Zapping! #4 – NO REST FOR THE CAGACAZZO

di MARCEL DU CAMP

Oltre agli ovvi umarells condominiali che, in mancanza di cantieri, si accontentano di appostarsi come avvoltoi e osservarti mentre bestemmi nell’orto, e oltre ai leggermente meno ovvi, ma infamissimi, condomini manolesta che ti ciulano gli ortaggi (a cui dedicherei “Hammered Smashed Face dei Cannibal Corpse), i veri CAGACAZZO sono gli insettini fetenti che danneggiano le colture.

Anche certi tipi di funghi, di muffe, di batteriosi e di virosi fanno danni. Per sfanculare queste robe qua, in linea di massima, basta dare del verderame e via che si va. Certe batteriosi e virosi, però, sono megastronze e non c’è pezza: vi morirà tutto inesorabilmente.

Ma, personalmente, mi indispettiscono maggiormente quelle bestiacce immonde di afidi e cimici.
Ché presentano livelli di stronzaggine mica da ridere.
Partiamo dalle cimici: le maledette mangiucchiano le foglie e vabbé, sticazzi. Il problema è che, non paghe, succhiano la linfa (e potrebbero infiltrasi batteri e altre cose che danneggerebbero la pianta) e succhiano non so cosa dai frutti rendendoli abbastanza schifosi. Cimici di merda. Non puoi neanche toglierti la soddisfazione di assassinarle perché poi ‘ste qua si mettono a puzzare peggio di Povia dopo 2 giorni che non si fa la doccia (io sono convinto che Povia puzzi molto e che trasmetta questa sua puzza alle sue canzoni che infatti fanno schifo al cazzo).
Gli afidi sono i più fetenti di tutti: anche loro succhiano la linfa, ma non è questa la cosa grave. La cosa grave è che secernono la melata (che son poi gli escrementi). Questa è una roba appiccicosa che si attacca alle foglie e impedisce alle stesse la traspirazione e cose così. La pianta corre il serio rischio di muorire. Il pacco è che le formiche son ghiotte di melata, quindi, essendo mica sceme, che fanno? Allevano gli afidi. Lo scambio è chiaro e logico: voi afidi mi date la melata e io vi proteggo dai nemici aiutandovi a proliferare. L’ASSE DEL MALE, praticamente.
Ma io c’ho la soluzione. Niente minchiate chimiche pesissime, niente piretro che è una blanda carezzina. No. Coccinelle e crisope. Bisogna solo avere il culo che le coccinelle si accorgano che lì c’è cibo e che decidano di deporre le uova in zona; e che le crisope (che si sfondano di nettare) si accorgano che lì c’è cibo per le larve (magnano gli afidi) e che decidano di deporre le uova nei pressi.
Se si verificano queste condizioni basilari, non resta che attendere per poi godersi il massacro di afidi. Perché, per dirla alla Motorhead, qua non ci son cazzi e ci vuole l’iron fist. It’s a fucking war and I’m going to fucking win it.

Parlo di massacro perché le larve di crisopa e coccinella son delle fottute macchine da guerra. Ma roba che ognuna di quelle bio sterminatrici sono in grado di papparsi centinaia di afidi al dì. Anche le coccinelle adulte lo fanno, ma le larve di più. Quelle di crisopa, poi, sono ancora più tremende perché quando finiscono le prede naturali possono benissimo darsi al cannibalismo. Roba forte, insomma.
Vi schiaffo due foto che ne testimoniano il livello di spaventosità omicida.

LARVA DI CRISOPA:

 

Mi gasano talmente tanto che, quando ci sono, passo le mezz’ore ad osservarle mentre fanno strage di afidi rottinculo.
E mi godo il momento sorseggiando un chinotto bello fresco e sparandomi una dose massiccia di putenza coi chitarroni grossissimi e arroganti, tipo gli Hammerhead.


Sciao beli,
MARCEL DU CAMP

About VOM